Il contatto normalmente chiuso (NC) rosso è un componente elettrico che, nella sua posizione di riposo, mantiene il circuito chiuso, interrompendolo solo quando viene attivato. Il colore rosso fornisce una... continua a leggere
Un contatto normalmente chiuso (NC) è un tipo di contatto elettrico che, in condizioni normali (senza tensione applicata o senza azione esterna), è chiuso, ovvero consente il passaggio di corrente. Questo significa che quando il contatto non è attivato (ad esempio, non è azionato da un interruttore o un relè), il circuito è completo e la corrente può fluire. Quando il contatto viene attivato (ad esempio, con un relè che viene eccitato), il contatto normalmente chiuso si apre, interrompendo il passaggio della corrente e quindi aprendo il circuito. In pratica, un contatto NC viene utilizzato in situazioni in cui si vuole che un circuito sia attivo finché non si attiva un determinato meccanismo o condizione, che farà aprire il contatto e interrompere il flusso di corrente. È il contrario di un contatto normalmente aperto (NO), che è aperto quando non attivato e si chiude quando azionato ed è il Contatto NO normalmente aperto verde nostro codice 73005T.
Andrea Balbo
Ho chiamato in orario di punta e sono stato seguito in maniera eccezionale funzionale e con molta pazienza. Grazie del vostro meraviglioso servizio.
Francesco Monetta
Servizio eccellente il materiale ordinato è arrivato giusto e nei tempi previsti, il personale molto competente anche nell’indirizzarti a risolvere un problema!!! Molto soddisfatto - Qualità TOP.
Paolo Fiori
Ottima competenza, gentilezza anche post vendita veramente consigliato.
Anthony Giliberto
Anche a distanza sono stati capaci di risolvere il problema che riscontravo in una sponda datata. Più che professionale. Super consigliato. Grazie infinite.
Mario Laurato
Il top nel settore.